Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE14°28°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 23 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ibrahimovic fa il discorso della vittoria e rovescia il tavolo urlando: «Italia è Milan!»

Attualità domenica 23 gennaio 2022 ore 17:40

In Italia altri 138mila positivi e 227 morti

ll Paese si avvicina ai 10 milioni di contagiati dall'inizio della pandemia, due anni fa. Fondazione Gimbe: "La circolazione del virus resta alta"



ROMA — Nel nuovo bollettino Covid nazionale sono stati registrati 138.860 nuovi casi di infezione a fronte di 933mila tamponi ma il tasso di positività è sceso comunque al di sotto del 15% (14,9% contro il 16,4% di ieri).

I deceduti per il virus oggi sono invece 227, più di 100 in meno risperro ai 333 di ieri. Il totale delle vittime sale a 143.296.

Resta sostanzialmente stabile la situazione negli ospedali con 1.685 pazienti gravi in terapia intensiva, 9 in più, e 19.627 ricoverati nei reparti Covid ordinari, 186 in più.

Le persone attualmente positive sul territorio nazionale sono più di 2 milioni e 700mila, con un incremento di 138mila in 24 ore. Leggermente inferiore il numero dei guariti di oggi, 131.303 per un totale di più di 7 milioni di persone.

"Ci troviamo in una fase di elevata circolazione del virus con una media di circa 180mila nuovi casi al giorno ormai da una settimana - ha commentato il presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta - La salita della curva epidemica sembra essersi arrestata ma è difficile fare previsioni vista l'eterogeneità delle situazioni regionali e delle diverse fasce di età. Pe quanto riguarda i decessi per Covid, la media giornaliera è di 350 e si tratta di persone contagiate circa 3 settimane fa. Le vaccinazioni hanno frenato l'occupazione dei posti letto in ospedale e iniziamo a vedere anche un effetto dell'obbligo vaccinale sugli over50".

Nella tabella qui sotto del Ministero della salute i dati di tutte le regioni così come riportati nel bollettino nazionale.

Per leggere il bollettino della Toscana invece clicca qui

Tabella Ministero della salute

Tabella Ministero della salute

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A dare l'allarme è stato un signore che, di prima mattina, era a passeggio col cane sulla spiaggia. Sul posto 118, Guardia costiera e polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità