Attualità martedì 05 aprile 2022 ore 12:36
In Italia aumentano i pazienti ricoverati di Covid

Toscana al 18% con 954 ricoverati, 20 in più nelle ultime 24 ore. Sette Regioni superano il 20% di occupazione di posti letto in area medica
ROMA — Cresce l'occupazione dei posti letto nei reparti Covid, il quadro che emerge dal monitoraggio nazionale è in linea con la ripresa dei contagi registrata da fine Marzo.
La Toscana è al 18% di occupazione dei posti letto in area medica. Il tasso di occupazione cresce anche nelle terapie intensive, è ad 8%.
Nelle ultime 24 ore l'Italia registra una occupazione di posti letto in area medica pari al 16%, superiore dunque a quella che sarebbe la fascia di riferimento adottata durante l'emergenza sanitaria. Sette Regioni registrano oltre il 20%, sono Umbria al 40% come nel 2021 seguita da Calabria, Basilicata, Sicilia, Marche, Puglia e Abruzzo.
Nelle terapie intensive l'occupazione è stabile al 5% con eccezioni in Sardegna al 12% ed in Calabria al 10%, mentre Lazio, Puglia e Toscana sono ad 8%.
Sono i dati forniti dall'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali.
Nelle ultime 24 ore in Toscana sono state ricoverate 20 persone in più, 17 in area medica e 3 in terapia intensiva. Nel complesso ci sono 954 posti letto occupati nei reparti Covid degli ospedali toscani.
Qui sotto la tabella che riassume l'occupazione dei posti letto in Toscana
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI