Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE17°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?

Attualità giovedì 13 febbraio 2020 ore 10:55

Influenza stagionale, i bambini sono i più colpiti

Quattro bimbi su dieci al di sotto dei cinque anni si sono ammalati. Cinque milioni di contagiati in Italia. Gli esperti: "Il picco è stato superato"



ROMA — Mentre continua l'emergenza per il nuovo coronavirus in arrivo dalla Cina, l'influenza stagionale ha raggiunto il suo culmine. In Italia le persone contagiate sono arrivate a cinque milioni, di cui 763mila nell'ultima settimana, e almeno 15 vittime. Il numero di ammalati è in calo rispetto alla settimana precedente, a dimostrazione, secondo gli esperti dell'Istituto superiore di sanità, che il picco è stato superato.

L'influenza stagionale ha colpito soprattutto i bambini, al di sotto dei cinque anni, quattro su dieci si sono ammalati. Le regioni che hanno registrato il maggior numero di casi sono Val d'Aosta, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise e Basilicata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno