Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca mercoledì 22 febbraio 2023 ore 18:05

Italia sotto attacco hacker

hacker

Ministeri, società di comunicazioni, banche, persino il sito dei carabinieri nel mirino dell'azione rivendicata su Telegram da un collettivo filorusso



ROMA — Ministeri, società di comunicazioni, banche, persino il sito dei carabinieri: l'Italia è sotto attacco hacker, esposta a un'azione di tipo Ddos (Denial of service) rivendicata su Telegram dal collettivo di hacker filorussi NoName057, un gruppo di attivisti nato all'indomani dello scoppio della guerra in Ucraina con l'invasione di quel paese da parte delle truppe russe..

L'Agenzia per la cybersicurezza nazionale è al lavoro già da ieri, e finora sarebbe stati presi di mira i siti del ministero degli Esteri e dell'Interno, dei carabinieri, della banca Bper, del gruppo A2a e del ministero della Difesa. Tra i domini aggrediti anche quelli del ministero per le Politiche agricole, del gruppo Tim e del portale per la carta d'identità. 

Nel tam tam social relativo all'argomento, il collettivo fa riferimento alla visita di ieri a Kiev del presidente del premier italiano Giorgia Meloni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno