Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport mercoledì 12 aprile 2023 ore 18:40

Italia candidata a Euro 2032, c'è anche uno stadio toscano

calcio

La Figc ha consegnato alla Uefa il Final Bid Dossier di candidatura ufficiale. Tutti gli impianti calcistici destinati ad ospitare le sfide



ROMA — C'è anche uno stadio toscano nel Final Bid Dossier consegnato dalla Figc all'Uefa e con cui l'Italia si candida ufficialmente a ospitare Euro 2032: si tratta dell'Artemio Franchi di Firenze.

Le città designate a ospitare la fase finale dell’Europeo sono Milano, Torino, Verona, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Cagliari. La città di Palermo continuerà a essere coinvolta nell’iter a supporto della candidatura.

Gli impianti coinvolti a livello nazionale sono Milano con San Siro, Torino con lo Juventus Stadium, Verona con il Bentegodi, Genova con il Ferraris, Bologna con il Dall’Ara, Firenze con il Franchi, Roma con l'Olimpico, Napoli con il Maradona, Bari con il San Nicola e Cagliari con il Sant’Elia.

“Il dossier di candidatura dell’Italia per l’organizzazione di UEFA EURO 2032 è ispirato ad un Nuovo Rinascimento", ha detto il presidente della Figc Gabriele Gravina. In tema di Rinascimento, dunque, Firenze non poteva mancare. 

Per i prossimi mesi adesso è attesa la valutazione da parte del massimo organismo calcistico europeo che, durante il Comitato Esecutivo in programma il prossimo 10 Ottobre, renderà nota la sede degli Europei del 2028 e del 2032. L’altra federazione ad aver presentato il dossier di candidatura per quest’ultima edizione è quella turca.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno