Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità domenica 20 dicembre 2020 ore 14:05

La nuova variante del Covid spaventa l'Europa

Una mutazione del Coronavirus scoperta in Gran Bretagna spaventa l'Europa che si appresta a chiudere i confini nazionali per limitare i contatti



ROMA — Il Regno Unito ha lanciato l’allarme su una nuova forma di Covid che sarebbe il risultato di una mutazione del virus, per questo motivo l'Italia ha deciso di sospendere i voli con la Gran Bretagna.

La mutazione del virus è stata individuata anche in Olanda, Danimarca e Australia, lo ha reso noto l'Organizzazione mondiale della sanità.

Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio ha spiegato con un post "Abbiamo il dovere di proteggere gli italiani, per questa ragione, dopo aver avvisato il Governo inglese, con il Ministero della Salute stiamo per firmare il provvedimento per sospendere i voli con la Gran Bretagna. La nostra priorità è tutelare l’Italia e i nostri connazionali".

Il governo olandese ha già sospeso i voli dal Regno Unito fino al 1 Gennaio, dopo la scoperta nei Paesi Bassi di un caso di contaminazione con la nuova variante britannica del virus. 

Anche Germania e Francia potrebbero prendere decisioni analoghe nel corso della giornata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno