Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 09 dicembre 2020 ore 16:10

Primi voli New York-Roma con doppio test Covid

Attivati a Fiumicino tre voli settimanali per e da New York con doppio test antigenico sui passeggeri, prima del decollo e dopo l'atterraggio



ROMA — L'epidemia di Covid ha messo in ginocchio il settore del trasporto aereo ma oggi c'è una notizia positiva: stamattina è atterrato all'aeroporto di Fiumicino il primo dei tre voli settimanali programmati da Alitalia da e per New York Covid tested ovvero con l'obbligo di test antigenico per tutti i passeggeri in arrivo in Italia prima di salire a bordo e poi, a volo concluso, non appena si sbarca.

Il test può essere fatto 48 ore prima dell'imbarco in qualunque laboratorio accreditato oppure direttamente all'aeroporto presso gli spazi allestiti a questo scopo dalla Regione Lazio. Se l'esito è tutte e due le volte negativo, è possibile entrare in Italia senza l'obbligo di sottoporsi a un periodo di quarantena di dieci giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno