Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:22 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo sfogo di Facchinetti jr dopo la rapina in villa: «Ho paura, non voglio far crescere i miei figli in questo Paese»

Attualità martedì 16 gennaio 2018 ore 18:25

"Mai date informazioni su inchieste giudiziarie"

Tullio Del Sette

Lo ha dichiarato il generale Tullio Del Sette, indagato nell'inchiesta sugli appalti Consip, lasciando il posto al suo successore Giovanni Nistri



ROMA — Finora il generale Tullio Del Sette non aveva mai voluto rilasciare dichiarazioni sull'indagine Consip, la centrale acquisti dello Stato, in cui è accusato di rivelazione di segreto d'ufficio per aver informato dell'esistenza dell'inchiesta gli ex vertici dell'ente. Ma al termine della cerimonia in cui ha lasciato il suo posto di comandante generale dell'Arma dei Carabinieri al generale Giovanni Nistri, Del Sette qualcosa l'ha voluta dire.

"Non ho mai dato informazioni su nessuna inchiesta giudiziaria - ha dichiarato il generale al Corriere della Sera - Ho subito chiarito il 23 dicembre del 2016, con dichiarazioni spontanee, le circostanze in cui al dottor Luigi Ferrara, presidente di Consip, che mi ha chiesto un parere sull'opportunità di ricevere un imprenditore, ho risposto quello che ne pensavo. Non ho nulla da rimproverarmi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio