Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE17°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
1974-2024. L'Italia oggi è molto meglio di così

Attualità martedì 07 maggio 2024 ore 09:36

Maltempo in Mugello, un altro anno in emergenza nazionale

La frana a Marradi lungo la strada provinciale 20
La frana a Marradi lungo la strada provinciale 20

Il Consiglio dei ministri ha prorogato di ulteriori 12 mesi lo stato d'emergenza per gli eventi meteo eccezionali che provocarono una catena di frane



ROMA — L'Alto Mugello sarà in stato di emergenza nazionale per un altro anno: lo ha deciso nella seduta di ieri il Consiglio dei ministri, che ha deliberato una proroga di "ulteriori 12 mesi, dello stato di emergenza in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni dal 15 al 17 Maggio 2023".

I territori interessati sono quelli dei comuni di Firenzuola, di Marradi, di Palazzuolo sul Senio e di Londa della Città Metropolitana di Firenze, che furono colpiti da piogge incessanti e di grande portata le quali provocarono una catena di frane e smottamenti con isolamento di intere frazioni.

Per quegli eventi il generale Francesco Paolo Figliuolo è stato nominato commissario straordinario alla ricostruzione. A sua volta il generale ha indicato quale sub commissario il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I due, 77 e 75 anni, si trovavano a bordo di uno scooter, poi lo schianto: per l'uomo non c'è stato niente da fare, la donna è morta in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca