Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 27 febbraio 2019 ore 18:05

Dal governo 68 milioni per i danni del maltempo

Le risorse rientrano nel pacchetto da tre miliardi stanziato da Palazzo Chigi per 17 regioni. A novembre vento e mareggiate devastarono il litorale



ROMA — Il governo ha stanziato 3,1 miliardi per le diciassette regioni che tra ottobre e novembre scorsi furono colpite e devastate dall'eccezionale ondata di maltempo che interessò la penisola. Tra queste anche la Toscana, colpita in particolare lungo la costa, interessata da mareggiate con onde di oltre sei metri, un record da quando si fanno le muisurazioni. Del pacchetto totale, alla Toscana sono destinati 68 milioni di euro

Le risorse rientrano negli 11 miliardi complessivi del Piano nazionale per la sicurezza del territorio presentato dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte a Palazzo Chigi. In particolare, lo stanziamento già ripartito comprende 800 milioni per il 2019 e 900 per i due anni successivi.

Proprio nei giorni scorsi è arrivato dal governo anche il via libera, atteso da dicembre, al piano di ripascimento delle coste toscane presentato da Regione e Comuni per ripristinare il litorale in vista della prossima stagione balneare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno