Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE17°29°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?
«Ho le prove, Navalny avvelenato». Salvini ha chiesto notizie all’ambasciatore di Putin?

Cronaca mercoledì 01 aprile 2020 ore 10:30

Maxi sequestro di falsi disinfettanti anti-Covid

Più di 14mila confezioni di igienizzanti sequestrate dai Nas in tutta Italia. I prodotti importati irregolarmente promettevano un'azione antivirale



ROMA — I carabinieri del Nucleo Antisofisticazione hanno intercettato un flusso di falsi prodotti igienizzanti privi dei requisiti di sicurezza e importati in modo irregolare in Italia. Oltre 14mila le confezioni messe sotto sequestro al termine dell'operazione svolta insieme all'Agenza delle Dogane e dei Monopoli e ai reparti territoriali dei carabinieri. 

Da quanto emerso, in molti casi i prodotti sequestrati promettevano effetti anti-virus ed erano fabbricati in strutture abusive e carenti dal punto di vista igienico. 

L'operazione è scattata nell'ambito dei controlli serrati che i Nas stanno effettuando anche sui canali di vendita online per controllare la regolarità del commercio di presidi medici e prodotti sanitari in tempo di emergenza coronavirus. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno