
Fabrizio Corona su Papa Francesco: «Andrò in Vaticano per vedere se è vivo. Se lo trovo gli ho allungato la vita...»

Cronaca giovedì 20 giugno 2024 ore 10:45
Morte di Duccio Dini, 4 condanne annullate in Cassazione

La Suprema Corte ha disposto il rinvio in Appello per il ricalcolo della pena di 4 imputati. Il giovane fermo al semaforo morì travolto da un'auto
ROMA — La Corte di cassazione ha annullato le 4 condanne per la morte di Duccio Dini, il giovane che perse la vita travolto da un'auto impegnata in un inseguimento fra bande di etnia rom mentre si trovava fermo a un semaforo a Firenze. Era il 18 Giugno 2018, Dini aveva 29 anni.
La Suprema Corte ha stabilito per i 4 imputati il rinvio a un nuovo processo d'Appello, il terzo, unicamente per quel che concerne il ricalcolo della pena.
Nel Marzo 2023 la Cassazione aveva invece confermato la condanna a 25 anni di carcere per l'uomo alla guida della Volvo che investì mortalmente il giovane, che quella mattina in sella al suo motorino si stava recando al lavoro, e a 7 anni per i due coinvolti nell'inseguimento a bordo di un furgone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI