Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:FIRENZE24°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Cronaca giovedì 20 giugno 2024 ore 10:45

Morte di Duccio Dini, 4 condanne annullate in Cassazione

Duccio Dini
Duccio Dini

La Suprema Corte ha disposto il rinvio in Appello per il ricalcolo della pena di 4 imputati. Il giovane fermo al semaforo morì travolto da un'auto



ROMA — La Corte di cassazione ha annullato le 4 condanne per la morte di Duccio Dini, il giovane che perse la vita travolto da un'auto impegnata in un inseguimento fra bande di etnia rom mentre si trovava fermo a un semaforo a Firenze. Era il 18 Giugno 2018, Dini aveva 29 anni.

La Suprema Corte ha stabilito per i 4 imputati il rinvio a un nuovo processo d'Appello, il terzo, unicamente per quel che concerne il ricalcolo della pena. 

Nel Marzo 2023 la Cassazione aveva invece confermato la condanna a 25 anni di carcere per l'uomo alla guida della Volvo che investì mortalmente il giovane, che quella mattina in sella al suo motorino si stava recando al lavoro, e a 7 anni per i due coinvolti nell'inseguimento a bordo di un furgone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno