Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:02 METEO:FIRENZE21°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Wimbledon, Sonego show contro Gaston: è suo il punto più bello della giornata

Cronaca giovedì 28 novembre 2019 ore 10:02

Nuovo blitz contro l'estremismo di destra

Perquisizioni in tutta Italia della Digos di Enna coadiuvata da quella livornese. Gli indagati volevano costituire un partito xenofobo filonazista



ROMA — Dopo poche settimane dall'inchiesta che ha visto la Toscana al centro di una indagine per estremismo di destra, adesso un nuovo blitz della Digos ha sgominato un movimento filonazista, antisemita e xenofobo denominato "Partito Nazionalsocialista Italiano dei Lavoratori". Questo quello che volevano creare un gruppo di estremisti di destra, bloccati grazie alle indagini della Digos di Enna e del servizio antiterrorismo.

Diciannove le perquisizioni effettuate da questa mattina dagli agenti di polizia contro soggetti ritenuti legati a gruppi dell'estrema destra.

L'inchiesta denominata "Ombre Nere", avviata da circa due anni, è coadiuvata dagli uffici della Digos di Siracusa, Milano, Monza Brianza, Bergamo, Cremona, Genova, Imperia, Livorno, Messina Torino, Cuneo, Padova, Verona, Vicenza e Nuoro.

Dalle indagini svolte dalla polizia è emerso che gli indagati reclutavano affiliati attraverso i social network oltre ad aver definito la struttura interna e territoriale del movimento, creato il simbolo e redatto il programma. Avevano creato anche una chat chiusa denominata ''Militia'', finalizzata all'addestramento dei militanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il pauroso incidente ha coinvolto due moto durante le prove libere pre gara di Coppa Italia. Un altro pilota è in condizioni gravi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Economia

Attualità

Attualità

Cronaca