Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 13 febbraio 2021 ore 17:21

Varianti Covid, doppio test per chi arriva da Austria e Brasile

Il ministro Speranza ha firmato una nuova ordinanza che proroga le limitazioni all'ingresso in Italia da chi arriva dal Brasile ma anche dall'Austria



ROMA — Niente da fare, gli italiani bloccato in Brasile restano nel paese sudamericano a causa della variante del SarsCov2 che ancora circola. A deciderlo il ministro alla Salute Roberto Speranza che oggi ha firmato una nuova ordinanza che di fatto proroga le limitazioni all'ingresso di viaggiatori provenienti dal Brasile ammettendo il rientro solo per chi abbia la residenza anagrafica in Italia o per casi eccezionali.

"La lotta alla pandemia non si ferma. La diffusione delle varianti Covid ci impone la massima prudenza", ha scritto il ministro su Facebook.  

Chi rientra in Italia dovrà sottoporsi a test prima della partenza e all'arrivo e all'isolamento fiduciario di 14 giorni con ulteriore tampone
finale.

L’ordinanza introduce anche test e isolamento per i viaggiatori provenienti dall’Austria dove circola la variante sudafricana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno