Attualità venerdì 10 marzo 2023 ore 12:10
Passato San Valentino c'è la giornata dei non-monogami
Per gli sfiduciati dell'amore "solo e unico", c'è chi ha pensato di istituire una Giornata mondiale per l'altra faccia del caleidoscopio relazionale
ROMA — Archiviato San Valentino per le coppie romantiche, superato San Faustino per i single incalliti: e tutti gli altri? Per l'altra faccia del caleidoscopio relazionale ecco la Giornata mondiale della non-monogamia da segnare in calendario per il 12 Marzo e dedicata "a tutti coloro che non credono nel solo e unico amore".
L'iniziativa è stata assunta dalla piattaforma internazionel Ashley Madison che, forte della sua esperienza in love affaire extraconiugali, afferma di ritenere "sopravvalutate" le relazioni monogame. E allora, ecco istituita la nuova ricorrenza. Come mai quella data? Perché negli ultimi 5 anni, si fa sapere, le iscrizioni alla piattaforma hanno registrato un picco proprio in quella data.
C'è anche il sondaggio: "In una recente survey è emerso che più della metà degli iscritti alla piattaforma (52%) concorda sul fatto che la società possa trarre vantaggio da uno spostamento verso uno stile relazionale di non-monogamia. Questa opinione è particolarmente condivisa in Italia (22%) e addirittura dal 28% del campione di italiani in fascia di età GenZ e Millennial".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI