Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Lavoro domenica 11 settembre 2022 ore 19:35

Sciopero nazionale del trasporto aereo

Lo sciopero nazionale del trasporto aereo è stato proclamato per le prossime ore dalla Usb lavoro privato e dal Cub. Ita attiva il piano disagi



ROMA — Sciopero nazionale di 24 ore per il trasporto aereo, a proclamarlo sono state le sigle sindacali Usb lavoro privato e Cub. Manifestazioni sono in programma negli aeroporti di Malpensa e Linate.

Lo stop di 24 ore scatta dalla mezzanotte di oggi, domenica 11 Settembre, con esclusione del personale di Enav e delle società Dussmann service e Spd dell'aeroporto di Malpensa.

La compagnia di bandiera, Ita Airways, ha reso noto di avere cancellato alcuni voli in programma per la giornata di domani e di avere attivato il piano disagi che prevede una nuova prenotazione per i viaggiatori sui primi voli disponibili. 

Usb ha proclamato la mobilitazione nazionale per chiedere di aumentare i salari e le assunzioni nel settore, riducendo al contempo i turni di lavoro. Cub chiede il rinnovo del contratto di lavoro scaduto nel 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Imprese & Professioni