Attualità domenica 20 dicembre 2020 ore 17:30
"Scuole verso la riapertura per il 7 Gennaio"

Lo ha detto la ministra Lucia Azzolina che ha confermato l'orientamento dell'esecutivo per la riapertura dopo le festività anche per le superiori
ROMA — Il Consiglio dei ministri è orientato verso la riapertura delle scuole per il 7 Gennaio 2020, lo ha confermato la ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina durante una intervista rilasciata a Lucia Annunziata su Rai Tre.
Azzolina ha sottolineato "Non importa che sia un giovedì, non possiamo perdere altro tempo" ed ha poi aggiunto "è realistico che possano ripartire contestualmente anche i ragazzi delle classi superiori".
Potrebbe ripresentarsi la criticità dei trasporti pubblici che ha fatto registrare tra Settembre ed Ottobre problemi di assembramento alle fermate con lo scaglionamento degli orari di ingresso e di uscita e l'adozione di accorgimenti per limitare le presenze a terra e a bordo "Su questo aspetto ci stanno aiutando i prefetti" ha spiegato il ministro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI