Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:33 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 18 febbraio 2022 ore 17:16

Senza vaccino 5milioni di italiani, 1 su 5 over 50

Non hanno ricevuto alcuna dose di vaccino, sono oltre 5 milioni di italiani sopra ai 5 anni. Un milione gli over 50 per i quali è in vigore l'obbligo



ROMA — Gli ultimi dati forniti dal Commissario per l'emergenza, il generale Francesco Figliuolo, fotografano la presenza sull'iontero territorio nazionale di 5 milioni di persone che non hanno mai ricevuto neppure una dose di vaccino contro il Covid.

Nel dettaglio si tratta di 5 milioni di persone con una età superiore ai 5 anni, rispetto ai 5,3 milioni della scorsa settimana. Significa che in 7 giorni si sono vaccinate circa 300mila persone.

Gli over 50, per i quali è in vigore l'obbligo vaccinale ma non sono ancora scattate le sanzioni, sono 1,3 milioni rispetto ad 1,4 milioni della scorsa settimana.

La fascia di età che conta il minore numero di persone vaccinate riguarda i bambini in età pediatrica tra i 5 e gli 11 anni, sono 1,7 milioni i ragazzi non ancora sottoposti ad alcuna dose.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno