Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:50 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Giovedì 19 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, parte il Board of Peace: chi c'è, chi «osserva» con l'Italia e a che punto è la pace di Trump
Gaza, parte il Board of Peace: chi c'è, chi «osserva» con l'Italia e a che punto è la pace di Trump

Attualità Venerdì 07 Maggio 2021 ore 15:56

Il G7 spinge per superare la quarantena Covid

Vaggiatori in aeroporto

Lo ha detto il ministro Speranza dopo un vertice fra i ministri della sanità. Resterà comunque l'obbligo del vaccino o del tampone per viaggiare



ROMA — "Stiamo lavorando per superare la quarantena fra i Paesi del G7 e agevolare i viaggi". Lo ha dichiarato il ministro della salute Roberto Speranza dopo il vertice sulla situazione epidemiologica Covid a cui ha partecipato insieme ai ministri della sanità degli altri Paesi che fanno parte del G7 ovvero Francia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Giappone e Canada.

L'Italia dovrebbe eliminare la quarantena di 5 giorni in vigore attualmente per tutti coloro che arrivano dai Paersi dell'Unione Europea a partire dal 15 Maggio ma restano una serie di altre restrizioni valide soprattutto per chi arriva da alcuni Paesi extraeuropei ad alta incidenza di contagi da Covid.

L'obiettivo di Speranza è superare la questione quarantena almeno con i Paesi del G7 prima del G7 programmato a Oxford per i primi di Giugno. 

"Le misure di contenimento ancora attive e l'andamento della campagna di vaccinazione ci permettono di guardare al futuro con ragionata fiducia - ha detto Speranza - Possiamo lavorare insieme per il superamento della quarantena fra i viaggi fra i nostri Paesi, manentendo la misure del tampone prima della partenza e all'arrivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane donna aveva subaffittato all'uomo una parte di casa sua. Dopo l'aggressione, l'inquilino è stato arrestato per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità