Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE11°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 07 maggio 2021 ore 15:56

Il G7 spinge per superare la quarantena Covid

Vaggiatori in aeroporto

Lo ha detto il ministro Speranza dopo un vertice fra i ministri della sanità. Resterà comunque l'obbligo del vaccino o del tampone per viaggiare



ROMA — "Stiamo lavorando per superare la quarantena fra i Paesi del G7 e agevolare i viaggi". Lo ha dichiarato il ministro della salute Roberto Speranza dopo il vertice sulla situazione epidemiologica Covid a cui ha partecipato insieme ai ministri della sanità degli altri Paesi che fanno parte del G7 ovvero Francia, Germania, Regno Unito, Stati Uniti, Giappone e Canada.

L'Italia dovrebbe eliminare la quarantena di 5 giorni in vigore attualmente per tutti coloro che arrivano dai Paersi dell'Unione Europea a partire dal 15 Maggio ma restano una serie di altre restrizioni valide soprattutto per chi arriva da alcuni Paesi extraeuropei ad alta incidenza di contagi da Covid.

L'obiettivo di Speranza è superare la questione quarantena almeno con i Paesi del G7 prima del G7 programmato a Oxford per i primi di Giugno. 

"Le misure di contenimento ancora attive e l'andamento della campagna di vaccinazione ci permettono di guardare al futuro con ragionata fiducia - ha detto Speranza - Possiamo lavorare insieme per il superamento della quarantena fra i viaggi fra i nostri Paesi, manentendo la misure del tampone prima della partenza e all'arrivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno