Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:39 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Messina Denaro, in auto in paese due giorni prima dell'arresto

Attualità mercoledì 21 luglio 2021 ore 19:00

Tirrenica, via libera al commissariamento

Approvato a Montecitorio l'emendamento del Pd che consente di nominare commissario l'ad di Anas per completare i lavori sull'infrastruttura



ROMA — Anche la Tirrenica rientrerà nelle opere commissariate dal governo per garantire procedure più semplici e veloci per il completamento dei lavori. 

Le commissioni della Camera competenti hanno approvato l'emendamento presentato dal Pd che ribadisce l'affidamento all'Anas dei cantieri e stabilisce, al momento della firma dell'accordo di programma 2021-2025 fra l'Anas e il Ministero dei trasporti, prevista per le prossime settimane dopo numerosi rinvii, l'amministratore delegato dell'Anas sarà nominato commissario straordinario per i lavori sulla Tirrenica, senza la necessità di altri provvedimenti o decisioni da parte del governo Draghi.

"Il commissario per Tirrenica ci sarà - ha commentato il deputato Pd Andrea Romano - anche prima che sia conclusa la trattativa fra la Sat e l'Anas sulla gestione dei lavori per l'adeuamento della tratta Tarquinia. Questo era l'obiettivo del Pd ed è stato centrato".

Nei mesi scorsi il governo Draghi ha sbloccato i cantieri per 57 grandi opere distribuite in varie regioni attraverso la nomina di commissari straordinari. E' stato grazie alla nomina di un commissario straordinario che il ponte Morandi di Genova è stato ricostruito in soli 2 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 87 anni è stata soccorsa dal personale del 118 ma i medici ne hanno dovuto constatare il decesso. Un'altra persona è rimasta ferita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca