Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 01 dicembre 2021 ore 18:06

Trentino Alto Adige verso la zona gialla

Persone con la mascherina

Dopo il Friuli, le due Province autonome sono ad alto rischio di cambiare colore da lunedì prossimo. E fra 10 giorni potrebbe toccare alla Lombardia



ROMA — L'epidemia di Covid ha ripreso quota anche se con dati molto meno allarmanti rispetto all'anno scorso grazie alla campagna vaccinale. Il contagio è particolarmente diffuso nelle regioni del Nord Est dell'Italia e dopo il Friuli Venezia Giulia, in zona gialla da lunedì scorso, la prossima settimana lasceranno molto probabilmente la zona bianca anche le due Provincia autonome di Trento e di Bolzano.

Secondo le proiezioni degli studiosi, se la crescita dei nuovi positivi continuerà con questo ritmo, fra 10-14 giorni anche la Lombardia avrà dati da zona gialla e fra 3-4 settimane anche il Veneto e la Valle d'Aosta.

Resta sotto controllo la situazione in Toscana: il tasso di occupazione dei posti letto in ospedale è stabile - 8,25% nelle terapie intensive e 5.17% nei reparti Covid ordinari - ancora lontani, soprattutto nel secondo caso, dalle soglie limite del 10 e del 15%. Per quanto riguarda l'incidenza settimanale, siamo a 93 nuovi casi ogni centomila abitanti. Molto più bassa rispetto ai 346 nuovi casi del Friuli, i 550 della provincia autonoma di Bolzano, i 301 della Valle d'Aosta, i 285 del Veneto, i 142 della Lombardia,


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno