Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:45 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Attualità lunedì 29 novembre 2021 ore 19:10

Terza dose, la Toscana apre le prenotazioni agli over18

Una vaccinazione
Una vaccinazione

Il portale regionale è accessible da oggi pomeriggio purchè siano passati 150 giorni dalla somministrazione della seconda dose di vaccino anti-Covid



FIRENZE — Dalle ore 18 di oggi, lunedì 29 novembre, sarà possibile prenotare la terza dose di rinforzo di vaccino anti-Covid a tutti coloro che hanno dai 18 anni compiuti in su e che abbiano completato il ciclo vaccinale primario da almeno 5 mesi ovvero 150 giorni dalla seconda dose dei vaccini AstraZeneca, Pfizer e Moderna o dalla monodose di Johnson&Johnson.

Le prenotazioni potranno essere effettuate sul portale www.prenotavaccino.sanita.toscana.it cliccando sul pulsante "over 18" e le somministrazioni avranno inizio il 1 Dicembre.

"La possibilità di prenotare la terza dose a partire dai 18 anni era una nostra precisa richiesta ed è un traguardo importante - commenta il presidente Eugenio Giani - per far procedere la campagna di somministrazione dei richiami, in sintonia con quanto previsto dal commissario nazionale, che è l'unica arma davvero efficace per ridurre le circolazione del virus nella popolazione. Non dobbiamo, oggi più che mai, abbassare la guardia. Una minore circolazione del virus è infatti l'unico argine per impedire anche lo sviluppo delle varianti. Per questo ogni nuova fase della campagna deve essere salutata come un passo avanti importante verso una copertura che, in Toscana, è già la più alta a livello nazionale, con oltre 400 mila terze dosi già effettuate. Continuiamo così".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su segnalazione della polizia canadese la polizia postale di Firenze e Livorno ha indagato, perquisito e arrestato un uomo di 42 anni di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca