Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, Giornata Mondiale delle Api: da piazza del Popolo a Villa Pamphilj arrivano gli «spacciatori» di semi di fiori

Attualità martedì 03 novembre 2020 ore 10:52

Vaccino Oxford, trenta milioni di dosi entro fine anno

Le dosi del vaccino anti-Covid saranno consegnate all'Unione Europea con l'obiettivo di distribuirle a Marzo 2021. L'annuncio di AstraZeneca



ROMA — Buone notizie dal fronte vaccini: entro fine anno si arriverà ad una consegna all'Ue delle prime 20-30 milioni di dosi del vaccino anti-Covid 'Oxford-Irbm-AstraZeneca', e molto probabilmente già da Marzo 2021 potrebbe avvenire la distribuzione del vaccino. 

Naturalmente se i risultati finali della sperimentazione di fase 3 saranno positivi. Le previsioni che lasciano ben sperare arrivano dall'azienda di Pomezia Irbm e dal vicepresidente Ricerca e sviluppo Oncologia dell'azienda farmaceutica AstraZeneca Josep Baselga.

La prudenza però resta d'obbligo e dall'azienda fanno sapere che alla fine di Novembre potrebbe concludersi la fase 3 della sperimentazione clinica e a quel punto la parola passerà alle agenzie regolatorie.

"Il vaccino - ha detto Beselga - sarà venduto a prezzo di costo, circa due euro, e sarà richiesta la somministrazione di 2 dosi a distanza di 28 giorni.

Intanto l'Italia si prepara in vista dell'auspicato arrivo di un vaccino. Il ministero della Salute, ha spiegato oggi il premier Giuseppe Conte nella comunicazione al Senato, "su mia richiesta, sta già elaborando un piano di distribuzione dei vaccini così che quando arriveranno le prime dosi potremo procedere in modo organizzato, secondo un piano ordinato. Ragionevolmente prevedo che favoriremo le fasce della
popolazione più fragili e vulnerabili e gli operatori più esposti al pericolo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, accusata di omicidio volontario, lavorava a bordo. L'allarme è stato lanciato dai colleghi che hanno trovato il bambino senza vita
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca