Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:23 METEO:FIRENZE20°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 02 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aggressione a Borrelli a Napoli, stava denunciando l'occupazione abusiva di suolo pubblico
Aggressione a Borrelli a Napoli, stava denunciando l'occupazione abusiva di suolo pubblico

Attualità mercoledì 14 ottobre 2020 ore 13:15

Johnson & Johnson sospende lo studio sul vaccino anti-Covid

Uno dei volontari a cui è stato inoculato si è ammalato di una patologia non prevista. Lo studio era entrato nella fase 3



ROMA — Stop, si spera temporaneo, alla messa a punto di un altro dei candidati vaccini contro il nuovo coronavirus SarsCov2. Si tratta del vaccino ricombinante Ad26.Cov2.s della Johnson & Johnson: in uno dei volontari a cui è stato inoculato è insorta una patologia non prevista e quindi Il gruppo ha deciso la momentanea sospensione della fase 3 dello studio in corso.

Bisogna sottolineare che si tratta di una ricerca di grandi dimensioni che prevede la partecipazione di 60mila volontari: eventi avversi possono accadere e il Comitato indipendente per il monitoraggio della sicurezza dei dati (DSMB), nonché il gruppo di sicurezza interno, sta attentamente vagliando quel che è successo al volontario. Soltanto a seguito di questa valutazione, Johnson & Johnson deciderà se lo studio potrà essere riavviato.

Alcune settimane fa anche uno dei volontari a cui è stato somministrato il candidato vaccino anti-Covid del gruppo Astrazeneca ha manifestato sintomi avversi ma, dopo i controlli, i ricercatori dell'Università di Oxford hanno ripreso i test.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ad attrarre la scarica sarebbe stata una ciotola in metallo. A lanciare l'allarme una vicina di casa, ma per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio