Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:43 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 23 agosto 2022 ore 18:45

Vaiolo delle scimmie, in Toscana casi in aumento

gente che cammina

Cresce il numero di pazienti secondo il dato che arriva dal monitoraggio condotto dal Ministero della salute. Ecco le regioni più colpite



ROMA — Con 3 casi in più in 4 giorni sale a 36 in Toscana il numero dei contagi da vaiolo delle scimmie, l'infezione zoonotica monkeypox. Il dato arriva con il bollettino del Ministero della salute, che ha appena diffuso i numeri del monitoraggio settimanale aggiornato ad oggi 23 Agosto 2022.

In Italia i casi di contagio da monkeypox sono 714 in tutto, 25 in più rispetto alla rilevazione del 19 Agosto 2022. Si tratta di 704 maschi e 10 femmine con età media di 37 anni. I casi collegati con viaggio all'estero risultano 194.

La Toscana è la quinta regione in Italia per numero di contagi. Le regioni più colpite risultano Lombardia (308 casi, +11 rispetto alla rilevazione del 19 Atosto scorso), Lazio (128 casi, +3), Emilia-Romagna (73 casi, +1) e Veneto (48 casi, stabili).

Subito dopo ecco la Toscana con i suoi 36 casi. Nel bollettino ministeriale del 19 Agosto 2022 i casi sul territorio toscano erano 33. Oggi alle spalle della Toscana a ruota figurano la Campania (31 casi, +2) e il Piemonte (26casi, stabili).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità