Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 15 marzo 2021 ore 17:30

Rosignano diventa zona arancione rinforzata

Dopo lo stop delle scuole il sindaco Donati ha firmato una nuova ordinanza che ordina la chiusura di parchi, passeggiata lungomare e aree gioco



ROSIGNANO MARITTIMO — Il territorio comunale di Rosignano diventa zona arancione rinforzata, da martedì 16 Marzo e fino a domenica 21 Marzo compresi.

Dopo essersi consultato con il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e con i responsabili dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest, il sindaco di Rosignano Daniele Donati ha firmato un'altra ordinanza che prevede alcune nuove disposizioni in materia di contrasto al contagio da Covid-19.

Perciò, a seguito dell’incremento dei casi di contagio, dopo la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado disposta domenica pomeriggio, il primo cittadino ha ordinato la chiusura delle passeggiate lungomare e della pineta Marradi di Castiglioncello; dei giardini e dei parchi pubblici e privati ad uso pubblico, tra cui il Parco del Castello Pasquini; dell’area sgambamento per i cani; dello skate park di via della Repubblica; di tutte le aree gioco per bambini presenti sul territorio comunale.

Per monitorare la situazione, mercoledì 17 Marzo è in previsione un incontro intermedio tra Comune e Azienda sanitaria Usl, mentre venerdì 19 sindaco, Regione e Usl si ritroveranno di nuovo per analizzare l’andamento dei contagi durante la settimana in corso e valutare il da farsi, anche ai fini di una futura ordinanza regionale di rafforzamento delle misure.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno