Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:25 METEO:FIRENZE22°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 21 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma: vigilessa in divisa riceve la proposta di matrimonio a Fontana di Trevi, l'applauso dei turisti
Roma: vigilessa in divisa riceve la proposta di matrimonio a Fontana di Trevi, l'applauso dei turisti

Cronaca sabato 31 dicembre 2022 ore 13:49

Acquisti con un bancomat trovato, denunciata

Grazie al contactless una danno di Rosignano Marittimo è riuscita a effettuare diversi acquisti in tabaccherie, superpercati e farmacie del posto



ROSIGNANO MARITTIMO — I militari della Stazione Carabinieri di Rosignano Solvay, a seguito di articolata attività ed indagini hanno deferito in stato di libertà una 48enne del posto per aver effettuato con una carta rubata una dozzina di acquisti col sistema contactless per spese inferiori a 25 euro che non prevedono quindi l’utilizzo del pin.

Gli acquisti risalgono all'inizio di Novembre e sono stati fatti in vari esercizi pubblici e commerciali del territorio per un importo totale di circa 165 euro sottratti a un 59enne del luogo che aveva smarrito la carta. 

Dopo la formalizzazione della denuncia di smarrimento, alla vittima sono cominciate ad arrivare una serie di notifiche sul telefono riguardanti gli acquisti che man mano venivano addebitati sul suo conto corrente attraverso l’utilizzo del bancomat. I militari hanno identificato la donna grazie alle telecamere di videosorveglianza installate presso un esercizio commerciale mentre la riprendevano nel prelevare fraudolentemente più volte diversi pacchetti di sigarette dal distributore automatico. Inoltre sono risultati diversi acquisti anche presso supermercati e farmacie del posto. 

La donna, già nota per reati contro il patrimonio, dovrà rispondere per il reato di indebito utilizzo di carte di pagamento ai sensi dell’art. 493 ter del Codice Penale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per cause tutte da chiarire, il grosso mezzo ha finito con l'impattare sulle vetture a bordo strada. Il conducente è stato portato in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca