Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:02 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 01 novembre 2022 ore 19:25

Assicura i risparmi e dopo 20 anni scopre la beffa

Divenuto ultranovantenne ha fatto richiesta di svincolare una somma di denaro messa da parte per 20 anni ma ha ricevuto una brutta sorpresa



ROSIGNANO MARITTIMO — Ha sottoscritto una assicurazione vincolando una somma di denaro pari a 35mila euro ma quando dopo 20 anni si è presentato all'istituto di credito ha scoperto dai documenti contabili che nessun elemento sarebbe riconducibile all’esistenza di una polizza. Protagonista della vicenda è un 92enne di Castiglioncello ed i carabinieri, dopo una serie di accertamenti ed indagini, hanno denunciato per truffa aggravata un 62enne di Pisa, consulente finanziario.

La sottoscrizione della polizza risalirebbe al 2002 quando un uomo di 72 anni di Castiglioncello vincolava una somma di 35mila euro. Ad Aprile scorso, a seguito di numerose richieste da parte della figlia dell'uomo divenuto nel frattempo ultranovantenne il consulente finanziario avrebbe consegnato la documentazione e così padre e figlia si sono recati presso la propria banca.

L’ultranovantenne ha quindi scoperto dall’istituto di credito che i documenti contabili non corrispondevano al vero e che nessun elemento sarebbe riconducibile all’esistenza di una polizza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno