Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE16°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Samantha Cristoforetti è la prima comandante della Iss: «Grazie all'Italia se sono qui»

Attualità sabato 26 settembre 2020 ore 13:45

La devastazione dopo la furia della tromba d'aria

Inizia la conta dei danni per la cittadina della costa livornese attraversata nella notte da una violenta tromba d'aria. Dimessi i feriti meno gravi



ROSIGNANO MARITTIMO — Tetti completamente strappati via dalla furia del vento, strage di pini e alberi, due persone gravi e tanti cittadini sotto schok per la tromba d'aria di ieri notte che ha preso di sorpresa Rosignano Solvay. E oggi, dopo la furia dei venti, si inizia la conta dei danni, che ad un primo riscontro sembrano veramente ingenti.

Per quanto riguarda i feriti, in tutto otto, ad essere ancora ricoverati i due più gravi: i tennisti che si trovavano sul campo da gioco quando è crollata la tensostruttura del circolo canottieri. Gli altri sei sono stati già dimessi. 

Altri danni sono stati riscontrati ad alcune strutture della Solvay e sono in corso le verifiche dei vigili del fuoco.

"Stiamo effettuando una valutazione precisa dei danni insieme ai vigili del fuoco e stiamo attivando le squadre del comune per completare la manutenzione del verde e delle strade", a parlare il sindaco di Rosignano Marittimo Daniele Donati che per tutta la notte è stato anche lui sui luoghi della devastazione insieme ai vigili del fuoco, volontari e forze dell'ordine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le ragazza ha 16 anni ed è grave. I mezzi coinvolti sono l'utilitaria a su cui viaggiavano le due donne e un furgone van con 5 persone a bordo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità