Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:29 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 18 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Robot umanoidi protagonisti di un’impressionante esibizione di arti marziali in Cina
Robot umanoidi protagonisti di un’impressionante esibizione di arti marziali in Cina

Cronaca Domenica 02 Marzo 2025 ore 09:51

Pesca sul fiume con l'attrezzatura illegale

Sanzione di 2000 euro durante un controllo dei carabinieri del nucleo forestale. Sequestrata una ripaiola, un setaccio e una bacinella



ROSIGNANO MARITTIMO — Sorpreso a pescare utilizzando attrezzatura vietata, un uomo è stato sanzionato dai carabinieri del nucleo forestale impegnati nei controlli contro il bracconaggio ittico.

Controllato nei pressi del fiume Fine in Località Steccaia, del comune di Rosignano Marittimo, è stato sorpreso con una ripaiola, un tipo di rete da pesca.

Per l’utilizzo di questo strumento, teso alla cattura o al prelievo di specie ittiche e di altri organismi acquatici con materiale, mezzi e attrezzature vietati dalla legge, ne è conseguita una sanzione di 2000 euro, oltre al sequestro amministrativo di tutta l’attrezzatura utilizzata: una ripaiola, un setaccio e una bacinella di plastica. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno