Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 06 dicembre 2019 ore 18:50

Sequestra l'ex cognata e abusa di lei nel pollaio

La vittima, intrappolata dall'aguzzino con la complicità del fratello, è rimasta prigioniera per quasi un mese, legata a una branda



RUFINA — Una vicenda orribile, con ancora molti punti oscuri: una donna di 53 anni è rimasta segregata per quasi un mese in un pollaio, legata a una branda metallica e alla mercè delle violenze dell'ex cognato, fratello dell'ex marito, il quale non ha partecipato agli abusi ma ha comunque contribuito ad attirarla nella trappola. 

L'aguzzino è un uomo di 55 anni, italiano, arrestato dai carabinieri dopo che la vittima è riuscita a fuggire ed è corsa dai carabinieri per denunciare quanto accaduto. Adesso è accusato di sequestro di persona in concorso, lesioni, violenza sessuale, violenza privata, rapina e indebito utilizzo di carte di pagamento. Ma andiamo con ordine.

L'incubo, per la vittima, è iniziato lo scorso mese di settembre, quando l'ex cognato, con la complicità del fratello, l'ha attirata nella sua abitazione, situata in una zona isolata nelle campagne intorno alla Rufina. A un certo punto la donna si è fatta convincere a entrare in un capannone adibito al pollaio, dove l'ex cognato le ha strappato la borsa, l'ha picchiata selvaggiamente utilizzando anche un tubo di plastica e l'ha legata a una branda metallica. Da quel momento, per quasi un mese, la donna è rimasta prigioniera, terrorizzata e in condizioni di estremo degrado: l'ex cognato la slegava solo due volte, per pochi minuti, al fine di consentirle di nutrirsi con qualche biscotto e un po' d'acqua. Nel corso della prigionia le ha anche tagliato i capelli in modo rudimentale e l'ha costretta a scrivere una lettera indirizzata all'ex marito per informarlo che si sarebbe trasferita all'estero - giustificando così il fatto di essere diventata irreperibile - nonchè una delega alla compagna del 55enne affinchè potesse utilizzare la carta di pagamento per il reddito di cittadinanza da lei percepito.

Dopo alcuni giorni trascorsi nel pollaio la poveretta è stata trasferita in una roulotte dove l'ex cognato l'ha violentata. Alla fine di settembre, dopo un'assenza prolungata dell'aguzzino, la donna ha trovato il coraggio di scappare, percorrendo a piedi sei chilometri in mezzo a un bosco prima che un automobilista di passaggio si fermasse a soccorrerla.

Giunta a casa, la donna ha chiamato un'amica e poi i servizi sociali e i carabinieri. Le forze dell'ordine hanno così attivato il codice rosa, procedendo al trasferimento della 53enne in una struttura protetta.

Le indagini successive hanno trovato riscontri certi del racconto della donna e ieri pomeriggio l'ex cognato è stato arrestato mentre l'ex marito è stato sottoposto all'obbligo di dimora. Ancora da chiarire il ruolo della compagna del 55enne che si è prestata a utilizzare indebitamente la carta di pagamento della vittima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca