Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 13 giugno 2017 ore 18:01

Laika, nuovo accordo per crescere ancora

I vertici della Laika Caravans hanno firmato una nuova intesa con la Regione e gli enti locali per garantire ulteriore sviluppo all’area di Ponterotto



SAN CASCIANO — La Regione Toscana e i Comuni di San Casciano Val di Pesa e Tavarnelle hanno firmato un nuovo accordo con i vertici della Laika Caravans per garantire un ulteriore sviluppo imprenditoriale e occupazionale all’area produttiva di Ponterotto. La firma fa seguito alla risoluzione, quindici mesi fa, di un complesso problema di tipo urbanistico nato dopo il ritrovamento di alcuni reperti etruschi nell'area industriale. Da allora l’occupazione è cresciuta e si sono aperte nuove opportunità.

"Non ci saremmo aspettati uno sviluppo così impetuoso - ha commentato il presidente della Regione Enrico Rossi - Sono aumentate le assunzioni in modo consistente. è aumentata la produzione e questa azienda ci fa presente che è ulteriormente interessata a espansioni e ad avere con noi una partnership anche per la ricerca di filiera di piccole e medie imprese nel territorio e a lavorare anche sul versante della formazione".

La Regione a suo tempo ha finanziato con 3 milioni e quattrocentomila euro lo sviluppo di nuove tecnologie poi incorporate nella nuova gamma di camper della Laika. L’intesa sottoscritta oggi prevede il rafforzamento delle strategie di sviluppo industriale e di valorizzazione di competenze qualificate sul territorio. Prevista anche la realizzazione di un’area attrezzata per i camper.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno