Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:37 METEO:FIRENZE15°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Di Battista: «Di Maio?Mi dispiace, ma chi è causa del suo mal... Ora si prenda una laurea»

Cronaca sabato 19 febbraio 2022 ore 18:43

Ordigni bellici scoperti nel cantiere minato

Risalgono alla seconda guerra mondiale i reperti trovati all'interno di un cantiere di Publiacqua in corso sulle strade del Chianti fiorentino



SAN CASCIANO VAL DI PESA — Alcuni ordigni sono stati scoperti all'interno di un cantiere di Publiacqua nel Chianti fiorentino. Si tratta di granate risalenti alla seconda guerra mondiale interrati dalle truppe tedesche che avevano minato le strade contro l'avanzata degli Alleati.

L'ultimo ritrovamento oggi in via Scopeti, molto vicino ad altri reperti già identificati nei giorni scorsi. Il giorno 11 Febbraio un altro ordigno era stato segnalati dagli operai e sul posto erano intervenuti i militari dell'Esercito esperti in bonifica.

Il Comune di San Casciano Val di Pesa ha reso noto un nuovo intervento da parte degli artificieri che torneranno il 21 Febbraio e metteranno in sicurezza l'area del cantiere. 

Nel Dicembre del 2019 sempre durante un cantiere di Publiacqua erano venuti alla luce 21 ordigni bellici lungo la via Cassia. Anche in quel caso era intervenuto il Genio Ferrovieri, l’area era stata evacuata con il supporto della Protezione civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco dove sono rimasti i 'baluardi rossi' dopo le politiche 2022, con il centrodestra trainato da Fratelli d'Italia vittorioso in Italia e in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca