Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:40 METEO:FIRENZE11°15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 10 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il figlio di Perisic consola Neymar in lacrime, la stretta di mano poi il commovente abbraccio

Cronaca mercoledì 05 ottobre 2022 ore 19:00

Droga nel pacco per il detenuto ad alta sicurezza

La Uilpa Polizia Penitenziaria ha reso noto il contenuto del plico intercettato dagli agenti, destinato ad un detenuto della sezione ad alta sicurezza



SAN GIMIGNANO — All'interno di un pacco postale destinato ad un detenuto alta sicurezza recluso nell'Istituto di San Gimignano sarebbero stati trovati 50 grammi di sostanza stupefacente, è quanto reso noto dal sindacato Uilpa polizia penitenziaria di San Gimignano.

Il sindacato ha commentato in una nota "Non è né il primo né sarà l'ultimo tentativo di infrangere la legge proprio lì dove dovrebbero solo essere espiati i propri reati e non perpetuati; ma ogni qualvolta i detenuti tenteranno questa condotta illecita troveranno dall'altra parte a combatterla la professionalità e la dedizione al lavoro degli agenti della polizia penitenziaria che nonostante la mole di lavoro non si sottraggono dallo svolgere i propri compiti istituzionali".

Il sindacato auspica di "trovare contromisure per combattere questa attività illecita di introdurre droga ed altri oggetti non consentiti nel penitenziario".

Un plauso infine agli agenti protagonisti del ritrovamento della droga "hanno dimostrato un'attenzione e dedizione non indifferente nello svolgere il proprio lavoro". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno