
Scontro Travaglio-Calenda sul Nove: «Sei andato in Ucraina e non ha capito un c...» «Pulisciti la bocca, dici panzane»

Cronaca martedì 11 marzo 2025 ore 17:00
Anziana morta strangolata, la figlia resta in carcere

Il gip ha accolto la richiesta della procura disponendo per la donna, 67 anni, la custodia cautelare in carcere
SAN GIOVANNI VALDARNO — Resta in carcere la donna di 67 anni che la mattina di domenica scorsa avrebbe strangolato la madre di 93 anni con un foulard.
Lo ha deciso il giudice per le indagini preliminari accogliendo la richiesta della procura e disponendo per la donna la custodia cautelare in carcere. La difesa aveva chiesto gli arresti domiciliari.
Nell'interrogatorio di garanzia svolto questa mattina la donna avrebbe confermato quanto già dichiarato davanti al pubblico ministero poche ore dopo i fatti, sostenendo di aver agito per una forte stanchezza fisica e psicologica.
Da quanto emerso, alla radice del delitto ci sarebbe una convivenza divenuta sempre più complicata: la figlia, insieme al marito, stava ospitando da qualche settimana la madre, che negli ultimi tempi si era gravemente ammalata e non era più in grado di vivere da sola.
Proprio in quella casa, nelle prime ore di domenica mattina, è avvenuto il delitto. Sarebbe stata poi la stessa 67enne a dare l'allarme.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI