Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE17°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
1974-2024. L'Italia oggi è molto meglio di così

Attualità venerdì 26 gennaio 2024 ore 16:00

Raid dei lupi, uccisi anche due emu

lupi

A rimanere vittime delle incursioni dei predatori, oltre agli emu sono stati un vitello e 12 ovini. Monta l'allarme degli operatori



SAN MINIATO — “Nel Comprensorio del Cuoio una strage di animali nel giro di due mesi, un vitello, 12 ovini e persino 2 emu uccisi dai lupi. Ed è soltanto l’ultima: gli attacchi sembrano non fermarsi e continuano gli avvistamenti dei lupi vicini alle case”. A lanciare l'allarme è Confagricoltura Toscana col suo presidente, Marco Neri, dopo l’ultimo attacco dei lupi ad un allevamento a San Miniato.

Pochi giorni fa a Riparbella erano state prese d'assalto e sbranate 17 pecore, e adesso ecco il nuovo caso che rilancia la preoccupazione degli allevatori.

“Vogliamo esprimere solidarietà all’allevatore sanminiatese Raffaele Ferraro, lanciando di nuovo un appello al mondo politico: c’è un bisogno urgente di tutelare gli allevatori e le persone che vivono in campagna”, ha affermato Neri che plaude all'idea manifestata dall'Europa di ridurre lo status di protezione del lupo, così come a quella italiana di allentare i vincoli di contenimento della specie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I due, 77 e 75 anni, si trovavano a bordo di uno scooter, poi lo schianto: per l'uomo non c'è stato niente da fare, la donna è morta in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca