Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:FIRENZE10°13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Incidente aereo in Carolina del Nord: muore la leggenda NASCAR Greg Biffle con la famiglia
Incidente aereo in Carolina del Nord: muore la leggenda NASCAR Greg Biffle con la famiglia

Attualità venerdì 26 gennaio 2024 ore 16:00

Raid dei lupi, uccisi anche due emu

lupi

A rimanere vittime delle incursioni dei predatori, oltre agli emu sono stati un vitello e 12 ovini. Monta l'allarme degli operatori



SAN MINIATO — “Nel Comprensorio del Cuoio una strage di animali nel giro di due mesi, un vitello, 12 ovini e persino 2 emu uccisi dai lupi. Ed è soltanto l’ultima: gli attacchi sembrano non fermarsi e continuano gli avvistamenti dei lupi vicini alle case”. A lanciare l'allarme è Confagricoltura Toscana col suo presidente, Marco Neri, dopo l’ultimo attacco dei lupi ad un allevamento a San Miniato.

Pochi giorni fa a Riparbella erano state prese d'assalto e sbranate 17 pecore, e adesso ecco il nuovo caso che rilancia la preoccupazione degli allevatori.

“Vogliamo esprimere solidarietà all’allevatore sanminiatese Raffaele Ferraro, lanciando di nuovo un appello al mondo politico: c’è un bisogno urgente di tutelare gli allevatori e le persone che vivono in campagna”, ha affermato Neri che plaude all'idea manifestata dall'Europa di ridurre lo status di protezione del lupo, così come a quella italiana di allentare i vincoli di contenimento della specie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A inizio turno, colleghi del lavoratore hanno lanciato l'allarme attivando i soccorsi. Per l'uomo, però, ormai non c'era più nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità