Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 02 giugno 2018 ore 21:17

Non vede la catena, sbalzato dalla bici in corsa

Un ciclista è stato portato in gravissime condizioni in ospedale dopo una brutta caduta sul fondo sterrato lungo un tratto di via Francigena



SANTA CROCE SULL'ARNO — Sono stati i compagni di escursione dell'uomo, un 60enne, a chiamare il 118 che ha stabilizzato l'uomo e allertato a sua volta l'elisoccorso Pegaso per il trasferimento urgente all'ospedale fiorentino di Careggi. 

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio mentre il ciclista, insieme agli altri escursionisti, stava percorrendo un tratto di strada nei pressi di Poggio Adorno, a Santa Croce, in un tratto che segue l'itinerario della via Francigena. 

L'incidente è avvenuto, secondo quanto appreso, in un pezzo di strada in discesa. L'uomo non ha visto una catena tirata finendoci contro e venendo di conseguenza sbalzato dalla bicicletta. La caduta sul fondo sterrato è stata molto violenta e le sue condizioni sono apparse subito gravi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno