Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:11 METEO:FIRENZE10°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Riprese aeree inquietanti e rimasterizzatele svelano le devastanti conseguenze della Prima Guerra Mondiale
Riprese aeree inquietanti e rimasterizzatele svelano le devastanti conseguenze della Prima Guerra Mondiale

Cronaca giovedì 13 novembre 2025 ore 14:42

Spray urticante a bordo del bus

Alcuni passeggeri e il conducente hanno accusato tosse e bruciore agli occhi. Le immagini della videosorveglianza a disposizione delle autorità



SANTA CROCE SULL'ARNO — Uno spray al peperoncino spruzzato a bordo di un bus avrebbe provocato malesseri tra i passeggeri. Il fatto è accaduto poco dopo le 13 di ieri sulla Linea 250, che da Pontedera arriva a Santa Croce.

Circa 5/6 ragazzi, fa sapere Autolinee Toscane, hanno iniziato a tossire copiosamente e sono scesi dal mezzo. Subito dopo anche l'autista ha iniziato a tossire e a sentire un forte bruciore agli occhi. Quindi ha fermato il bus e aperto tutte le porte. In quel momento a bordo però non c'era più nessun passeggero. Dopo la segnalazione fatta dalla madre di una studentessa, Autolinee Toscane ha avviato una indagine interna volta a ricostruire l'accaduto, mettendo i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza presenti a bordo a disposizione delle autorità. 

Il fatto sarebbe accaduto a Santa Croce sull'Arno, in corrispondenza della fermata S. Croce via Francesca 185 Grattino.

L’autista, spiega Autolinee, non avrebbe rilevato odori particolari a bordo, ma avrebbe notato un individuo che si è dileguato. Trascorsi circa 10 minuti l'autista è ripartito dato che, ha riferito, lui stesso stava bene e che il mezzo non aveva problemi. Una volta giunto in deposito il mezzo è stato sottoposto a controllo da cui non sono emerse presenze di sostanze o odori strani. Anche il conducente non presentava alcun sintomo.

Il gestore del servizio di trasporto pubblico locale, fa sapere per mezzo di una nota di aver dato mandato al proprio ufficio legale il compito di valutare possibili azioni legali sia civili che penali nei confronti del presunto autore, o autori del gesto se e quando sarà saranno individuati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno