Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE21°33°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La squadra di una città fantasma fra le 36 elette della Champions
La squadra di una città fantasma fra le 36 elette della Champions

Cronaca domenica 19 gennaio 2025 ore 18:30

Nuova scossa di terremoto nel Pisano

Dopo quella registrata in Valdicecina un'altra lieve scossa, ma con epicentro diverso. L'evento sismico è stato registrato dai sismografi dell'Ingv



SANTA LUCE — Una lieve scossa di terremoto, di magnitudo 2.2, è stata registrata alle 23,45 di ieri, sabato 18 Gennaio, nel Pisano, dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

L'epicentro è stato localizzato nel territorio comunale di Santa Luce (ad una profondità di 7 chilometri) dove, da subito, sono state effettuate verifiche volte ad individuare eventuali situazioni di criticità. Dal sopralluogo effettuato dopo la scossa, nel capoluogo e nelle frazioni, da parte della sindaca Giamila Carli e della polizia municipale, non sono stati registrati danni a persone e a cose materiali. Un secondo sopralluogo è stato effettuato questa mattina dai carabinieri.

"Una nottata complessa - ha sottolineato la sindaca Giamila Carli - ma in un contesto di tranquillità e attenzione. Oltre agli amministratori del Comune e ai dipendenti comunali, sono state allertate le forze del volontariato, con la Misericordia di Orciano-Santa Luce, e il medico di medicina territoriale, che ringraziamo per la prontezza e la disponibilità. Stiamo continuando anche questa mattina a monitorare la situazione".

Nella notte tra venerdì e sabato una scossa di magnitudo 2.1 era stata registrata con epicentro a Castelnuovo Val di Cecina, sempre in provincia di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno