
Crozza imita Mattarella: «Mosca vuole avvelenarmi? Non esagerate...», ma rifiuta l'insalata russa: «Meglio un toast!»

Cronaca domenica 19 gennaio 2025 ore 18:30
Nuova scossa di terremoto nel Pisano

Dopo quella registrata in Valdicecina un'altra lieve scossa, ma con epicentro diverso. L'evento sismico è stato registrato dai sismografi dell'Ingv
SANTA LUCE — Una lieve scossa di terremoto, di magnitudo 2.2, è stata registrata alle 23,45 di ieri, sabato 18 Gennaio, nel Pisano, dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
L'epicentro è stato localizzato nel territorio comunale di Santa Luce (ad una profondità di 7 chilometri) dove, da subito, sono state effettuate verifiche volte ad individuare eventuali situazioni di criticità. Dal sopralluogo effettuato dopo la scossa, nel capoluogo e nelle frazioni, da parte della sindaca Giamila Carli e della polizia municipale, non sono stati registrati danni a persone e a cose materiali. Un secondo sopralluogo è stato effettuato questa mattina dai carabinieri.
"Una nottata complessa - ha sottolineato la sindaca Giamila Carli - ma in un contesto di tranquillità e attenzione. Oltre agli amministratori del Comune e ai dipendenti comunali, sono state allertate le forze del volontariato, con la Misericordia di Orciano-Santa Luce, e il medico di medicina territoriale, che ringraziamo per la prontezza e la disponibilità. Stiamo continuando anche questa mattina a monitorare la situazione".
Nella notte tra venerdì e sabato una scossa di magnitudo 2.1 era stata registrata con epicentro a Castelnuovo Val di Cecina, sempre in provincia di Pisa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI