Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:01 METEO:FIRENZE23°40°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Cronaca lunedì 25 novembre 2019 ore 09:51

"Viadotto crollato? Governo tuteli l'Italia"

Dopo il crollo sulla A6 parlano le famiglie delle vittime del Ponte Morandi, in cui morirono anche toscani: "Senza fiato, siamo tornati a 15 mesi fa"



SAVONA — Il Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi, con la presidente Egle Possetti, è intervenuto per rimarcare la necessità dell'impegno del Governo per evitare altre tragedie, dopo il crollo del viadotto sulla A6. Non ci sono state persone coinvolte.

Il Comitato Ricordo Ponte Morandi è nato per ricordare le 43 vittime del crollo del viadotto Polcevera, avvenuto il 14 agosto 2018. Persero la vita anche quattro toscani.

"Per pura casualità e per immensa fortuna non sono decedute altre persone innocenti, e non ci sono altri famigliari sprofondati nel dolore; i cittadini devono essere protetti, solo con la prevenzione seria, come abbiamo più volte ribadito possiamo eliminare tutte le tragedie evitabili".

"Vogliamo - ha detto Egle Possetti - un impegno serio del nostro Governo e del Parlamento affinché il nostro paese sia messo in sicurezza dal rischio infrastrutture, idrogeologico, sismico, ecc., ed ogni viaggio non diventi una roulette russa. Per noi ieri è stato come tornare indietro di 15 mesi e ci ha lasciati ancora una volta senza fiato. Tante associazioni di famigliari deceduti per assurde tragedie aspettano un segno di inversione di rotta e di navigazione verso la giustizia".

Nei soccorsi dopo il crollo hanno lavorato anche i vigili del fuoco di Pisa e di Firenze. La frana è avvenuta a circa un chilometro da Savona, dopo l'innesto sulla A10.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Crollo viadotto a6 Savona, i vigili del fuoco a lavoro
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno