Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Venerdì 27 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'altro Sanremo, Gratteri: «Sono un esperto di musica e in ferie vado dove voglio». Ranucci: «Caro Carlo Conti, sappiamo chi ti ha truffato»
L'altro Sanremo, Gratteri: «Sono un esperto di musica e in ferie vado dove voglio». Ranucci: «Caro Carlo Conti, sappiamo chi ti ha truffato»

Attualità Domenica 29 Agosto 2021 ore 19:20

Focolaio Covid nel centro migranti con 23 positivi

In pochi giorni da 2 ospiti positivi del centro accoglienza il virus ha contagiato altre 18 persone. Tamponi a tappeto, 27 persone in quarantena



SCANSANO — Nuovo focolaio Covid nel Grossetano, dopo la rsa di Santa Fiora adesso ad essere colpito un centro d'accoglienza per migranti che si trova nel Comune di Scansano.

In totale sono 23 i positivi accertati su 25 ospiti totali: dopo che 2 richiedenti asilo sono risultati positivi al virus sono partiti gli accertamenti attraverso il tracciamento e i test. Sono invece 27 le persone in quarantena.

Il sindaco di Scansano Francesco Marchi ha rassicurato che la Prefettura ha predisposto una vigilanza strettissima per quanto riguarda la struttura, oltre a quella effettuata dal personale della cooperativa ci sono anche i carabinieri.

Secondo quanto emerso al momento gli ospiti stanno bene e adesso si aspettano i risultati dei tamponi effettuati sugli operatori della cooperativa sociale che si occupa della struttura.

La situazione sanitaria, fa sapere dall'Asl Toscana Sud Est, al momento è sotto controllo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 56 anni è stato ucciso dopo un'aggressione: sarebbe stato accoltellato. La Polizia ha fermato il presunto responsabile dopo la fuga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Attualità

Cronaca