Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Cronaca mercoledì 11 ottobre 2017 ore 13:31

Botte, minacce e fuoco, l'estorsione è servita

il procuratore capo Giuseppe Creazzo

Arrestati nel grossetano un commercialista e un imprenditore. La vittima è il titolare di un'altra azienda. Minacce anche alla famiglia



GROSSETO — Sono accusati di estorsione aggravata con l'utilizzo del metodo mafioso e poi di furto, lesioni personali e danneggiamento a seguito di un incendio un commercialista di Follonica di 57 anni e un imprenditore di Scarlino di 47, originario di Catania. 

I due sono stati arrestati dai carabinieri in collaborazione con la Guardia di Finanza al termine di una lunga inchiesta, coordinata dalla direzione distrettuale antimafia fiorentina e iniziata nel 2014.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, i due, insieme ad altri individui, hanno per molto tempo messo in atto minacce, intimidazioni, soprusi e atti di violenza nei confronti di un altro imprenditore al quale il catanese aveva affittato alcuni capannoni.

L'obiettivo era rientrare in possesso degli immobili e tagliare fuori la vittima dalle imprese che aveva avviato, costringendolao a lasciare la Maremma.

Nell'inchiesta è coinvolto anche un cancelliere del tribunale di Grosseto, accusato di corruzione per aver fornito notizie riservate al commercialista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati fatti scendere da un'auto che poi è fuggita via a forte velocità. Uno dei due è in fin di vita, l'altro ha fratture in tutto il corpo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca