Attualità venerdì 12 novembre 2021 ore 19:25
Scatta il richiamo per i vaccinati Janssen senza limiti di età

Da oggi tutti coloro che hanno ricevuto il vaccino monodose anti-Covid della Johnson & Johnson possono accedere alla dose di rinforzo
FIRENZE — Tutte le persone che, indipendentemente dall’età, si sono vaccinate contro il Covid con il siero Janssen della Johnson & Johnson da almeno 6 mesi (180 giorni) potranno prenotare la dose aggiuntiva, il cosiddetto richiamo di rafforzamento detto anche 'booster', atttraverso il portale prenotavaccino.sanita.toscana.it. Le prenotazioni apriranno alle ore 12 di oggi, venerdì, 12 Novembre.
Finora la dose di rinforzo era riservata solo ai vaccinati con Janssen ultrasessantenni.
La dose di rinforzo è accessibile anche recandosi direttamente presso i centri vaccinali senza prenotazione, con accesso libero.
In un caso e nell'altro i vaccini utilizzati saranno quelli esclusivamente quelli a mRna, ovvero Pfizer o Moderna.
Dall'inizio della campagna vaccinale ad oggi sono state effettuale in Toscana 6.059.841 vaccinazioni totali, di cui 3.037.089 con prime dosi e 2.739.436 con ciclo completo. I toscani che già ricevuto la dose di rinforzo sono 253.616.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|