Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 10 novembre 2021 ore 18:55

Dal 1 Dicembre terza dose anche dai 40 ai 60 anni

Una vaccinazione

Lo ha dichiarato il ministro della salute Speranza. Sarà utilizzato un vaccino a mRna da somministrare a sei mesi dalla seconda dose



ROMA — La Toscana fino ad oggi ha somministrato 234.955 terze dosi di vaccino anti-Covid alle categorie prioritarie indicate dal governo: anziani con più di 60 anni, immunodepressi, fragili, sanitari, ospiti e personale delle rsa. Ma presto la campagna per le dosi di rinforzo subirà un'impennata.

Oggi il ministro della salute Roberto Speranza ha confermato che, a partire dal primo Dicembre, le terze dosi potranno essere somministrate anche ai cittadini di età compresa fra i 40 e i 60 anni, a condizione che siano passati almeno 6 mesi dalla somministrazione della seconda dose.

Come per le categorie già ammesse all'ulteriore inoculazione, saranno utilizzati solo vaccini a mRna come quelli prodotti da Pfizer e Moderna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno