Lavoro lunedì 08 febbraio 2021 ore 08:45
Lo sciopero blocca bus e tram, lunedì di passione
Quattro ore di stop per i trasporti su gomma e rotaia in tutta Italia, anche in Toscana, per il rinnovo del contratto nazionale scaduto da tre anni
FIRENZE — Si prospetta una giornata nera per i pendolari per lo sciopero nazionale dei trasporti indetto per oggi, lunedì 8 Febbraio, dai sindacati di categoria in merito al rinnovo del contratto di lavoro scaduto da tre anni. Lo sciopero avrà non poche ripercussioni in tutta la Toscana
A Firenze il gestore del trasporto su rotaia ha annunciato che "dalle 10 alle 14 il servizio non sarà garantito e la regolarità dipenderà dal grado di adesione".
Anche per quanto riguarda il trasporto su gomma ha messo in guardia gli utenti dallo sciopero di 4 ore annunciando le modalità previste in Ataf Gestioni "Personale viaggiante dalle 18 alle 22 mentre per operai ed impiegati le ultime 4 ore del turno di lavoro".
Ad aderire sono state le segreterie di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna e la segreteria provinciale di Firenze Slm Fast Confsal.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI