Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:23 METEO:FIRENZE13°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Ad oggi l'Italia ha assegnato 11 milioni di vaccini: 3 milioni a Vietnam e Indonesia»

Attualità martedì 21 aprile 2015 ore 17:05

Scritte antisemite contro Elio Toaff

"Balleremo sulla tua tomba!". L'oltraggiosa scritta fatta con spray nero è apparsa vicino al Colosseo con la firma Militia. E' stata subito rimossa



ROMA — Le scritte offensive contro il rabbino Elio Toaff, le cui esequie si sono volte ieri a Livorno, sono state trovate in via del Colosseo angolo via Cavour, in pieno centro a Roma.Le scritte "Toaff balleremo sulla tua tomba!" e "Oggi Toaff, domani Pacifici", si leggono sul muro e tutte a firma Militia, movimento di estrema destra. Sul posto i Pics Decoro urbano del Comune di Roma hanno rimosso subito le scritte a firma Militia.

"Ancora una volta gli ebrei romani sono oggetto da parte di gruppi nazifascisti di insulti indicibili - denuncia il presidente di Equality Italia Aurelio Mancuso - Mi auguro che siano individuati i responsabili che si sono firmati Militia"

Toaff, rabbino capo emerito è morto all'età di 99 anni. Erara nato a Livorno e nel 2013 il Comune labronico gli consegnò la Livornina d'oro, massima onorificienza cittadina. Quest'anno, in vista del 30 aprile, data del suo centesimo compleanno, la comunità ebraica livornese stava organizzando alcune iniziative.

Ai funerali ha preso parte anche il sindaco Filippo Nogarin, l'ambasciatore di Israele Naor Gilon, il vescovo monsignor Simone Giusti, i presidenti delle comunità ebraiche di Roma e Livorno e Riccardo Pacifici e Vittorio Mosseri.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio. Il piccolo ha 4 anni ed è grave. La mamma e il bimbo sono stati trasferiti con l'elisoccorso in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca