Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE16°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 10 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elly Schlein a sorpresa sale sul palco del Forum di Assago, il rap con J-Ax
Elly Schlein a sorpresa sale sul palco del Forum di Assago, il rap con J-Ax

Attualità lunedì 09 maggio 2016 ore 10:21

Dipendenti licenziati ma in azienda si lavora

Foto facebook Fiom Cgil Lucca

Presidio davanti alla ex Cerpelli di Querceta dei sindacati che denunciano la presenza di operai fatti arrivare da fuori dopo i 30 licenziamenti



SERAVEZZA — A raccontare il fatto è Alessandro Lenzoni, rappresentante dei lavoratori della Fiom Cgil: "Da un mio personale sopralluogo, agevolato dal trovare i cancelli aperti, ho verificato la presenza all'interno del capannone di personale della sede centrale della Finder Pompe srl, che è a Merate, Lecco, che sembravano svolgere attività produttiva. Nello specifico, apparivano concentrati nel reparto sala prove e in attività di contorno per la preparazione e la messa in opera di una pompa".

"Premesso che tale reparto è anche una delle principali aree di attenzione rispetto alla sicurezza, ci domandiamo se tutto questo è plausibile dopo la drastica decisione e il rifiuto di ogni tentativo di salvaguardare l'attività e l'occupazione".

Lo stabilimento, spiega il sindacato in una nota, "doveva essere chiuso e i macchinari smantellati! I trenta dipendenti di Querceta sono stati licenziati perché secondo la dirigenza il sito versiliese costava troppo e adesso addirittura ci mandano in trasferta il personale da Merate? - si domanda la Fiom Cgil - Qualcosa non torna e vogliamo vederci chiaro, perciò abbiamo indetto il presidio al quale invitiamo la stampa, la cittadinanza, le istituzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era riuscito a dare l'allarme dopo la caduta che lo aveva bloccato. Malgrado ricerche incessanti, i soccorritori non lo hanno individuato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio