Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi -2°6° 
Domani -1°7° 
Un anno fa? Clicca qui
venerdì 13 dicembre 2019

Attualità sabato 26 agosto 2017 ore 18:15

L'incendio fa paura, evacuati tra le fiamme

E’ ripreso con forza l’incendio scoppiato ieri sera a San Baronto, a Serravalle Pistoiese. La situazione è critica. Intervento del Canadair



SERRAVALLE PISTOIESE — Le fiamme sono arrivate a lambire alcune civili abitazioni. Sul posto sono impegnati cinque elicotteri della Regione Toscana e in arrivo c’è un Canadair, che però non sarà in zona prima delle 18 in quanto, provenendo da un incendio nel Lazio, deve prima fare rifornimento e ripristinare le migliori condizioni per un intervento efficace.

A comunicarlo è sala operativa della Protezione civile regionale. Il forte vento ha fatto riprendere i focolai nelle zone in cui, a causa dei terreni impervi e dei canaloni dove non è possibile intervenire con uomini e mezzi a terra, l’incendio non era ancora stato del tutto domato. 

Squadre di vigili del fuoco, volontari, uomini della protezione civile, operai forestali e personale dell’unione dei comuni del Pistoiese stanno lavorando con efficacia, supportando gli elicotteri, per contenere i danni ed avere la meglio sull’incendio.

Alcune persone sono state allontanate per precauzione dalle proprie abitazioni, nella zona di Via Bugigattoli. 



Tag

Si assentava dal posto di lavoro, arrestato il sindaco di Scalea

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro