Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:36 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 26 agosto 2017 ore 18:15

L'incendio fa paura, evacuati tra le fiamme

E’ ripreso con forza l’incendio scoppiato ieri sera a San Baronto, a Serravalle Pistoiese. La situazione è critica. Intervento del Canadair



SERRAVALLE PISTOIESE — Le fiamme sono arrivate a lambire alcune civili abitazioni. Sul posto sono impegnati cinque elicotteri della Regione Toscana e in arrivo c’è un Canadair, che però non sarà in zona prima delle 18 in quanto, provenendo da un incendio nel Lazio, deve prima fare rifornimento e ripristinare le migliori condizioni per un intervento efficace.

A comunicarlo è sala operativa della Protezione civile regionale. Il forte vento ha fatto riprendere i focolai nelle zone in cui, a causa dei terreni impervi e dei canaloni dove non è possibile intervenire con uomini e mezzi a terra, l’incendio non era ancora stato del tutto domato. 

Squadre di vigili del fuoco, volontari, uomini della protezione civile, operai forestali e personale dell’unione dei comuni del Pistoiese stanno lavorando con efficacia, supportando gli elicotteri, per contenere i danni ed avere la meglio sull’incendio.

Alcune persone sono state allontanate per precauzione dalle proprie abitazioni, nella zona di Via Bugigattoli. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno