Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Cronaca lunedì 23 gennaio 2023 ore 18:12

Bloccati in strada da neve e alberi pericolanti

Diversi automobilisti sono stati soccorsi a causa della neve che ha reso le strade impraticabili e ha provocato la caduta di alcuni alberi



SIENA — Nella giornata segnata dalle abbondanti nevicate della notte e della mattina sono stati diversi gli abitanti delle frazioni rimasti bloccati e senza luce nell'Aretino ma anche gli automobilisti rimasti bloccati sulle strade. Decine di interventi nel Senese per i vigili del fuoco. Non si segnalano danni a persone.

Criticità dovute alla presenza di neve e alberi pericolanti sono state segnalate a Piancastagnaio, Radicofani, Chianciano Terme e Abbadia San Salvatore.

I vigili del fuoco del comando di Siena sono intervenuti nell'area sud della provincia dove, a causa della neve, diversi veicoli e mezzi pesanti sono rimasti bloccati. Il lavoro dei pompieri prosegue per la rimozione degli alberi pericolanti sulle strade della provincia senese.

I vigili del fuoco di Arezzo hanno effettuato diversi interventi a causa della neve nella zona del valico Scopetone sulla SR73, dove i mezzi hanno bloccato la viabilità a causa del manto stradale innevato. L'autogru ha rimosso un mezzo pesante che ostruiva il passaggio degli altri veicoli. Nei pressi del Passo Fangacci una vettura rimasta bloccata dalla neve ed in bilico sul ciglio della strada.

Grande impegno anche per mettere in sicurezza le strade della Valtiberina dopo l’intensa nevicata dalla mattinata. 

Gli operatori del Comune di Sansepolcro erano preparati già dai giorni scorsi. Dopo i fiocchi caduti nella notte fra sabato e domenica, questa mattina la neve si è ripresentata copiosa in vallata. I mezzi spargisale hanno battuto tutte le arterie di competenza rendendo percorribili anche quelle più impervie. La Montagna e Aiole le frazioni più colpite, ma che sono state rese raggiungibili nella tarda mattinata. Chiusa per alcune ore la Strada Provinciale Marecchia e via Scopetone verso Arezzo.

Codice nero per la E45 chiusa da Pieve Santa Stefano in direzione Nord: gli agenti della Polizia Municipale di Sansepolcro hanno coadiuvato Carabinieri e agenti della Polizia Stradale per filtrare i mezzi pesanti che venivano deviati già dall’uscita di Sansepolcro in direzione Arezzo.

Non si sono registrati particolari disagi al traffico anche grazie alle precipitazioni che sono diminuite nel pomeriggio. Tutte le strade sono state messe in sicurezza in vista del calare della notte. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno