Cronaca mercoledì 13 dicembre 2017 ore 17:00
Ipotesi spari, nuove indagini sulla morte di Rossi
Scientifica al lavoro nel vicolo in cui precipitò l'ex dirigente Mps. In una lettera la rivelazione dei presunti colpi esplosi prima della morte
SIENA — A oltre quattro anni di distanza dalla morte di David Rossi, l'ex capo comunicazione di banca Mps precipitato dalla finestra del suo ufficio il 6 marzo 2013, gli investigatori sono tornati in vicolo di Monte Pio. Gli accertamenti sono stati disposti per cercare tracce dei presunti spari di cui si parla nella lettera anonima inviata alla vedova di Rossi. Insieme alla polizia sono intervenuti anche i vigili del fuoco.
Le indagini disposte dalla procura di Siena rientrano nel fascicolo di inchiesta relativo a fatti non costituenti notizia di reato che è stato aperto dopo le nuove testimonianze riportati dalla stampa e dalle televisioni nelle ultime settimane.
La procura di Siena ha chiuso per due volte l'inchiesta sulla morte di Rossi dichiarando che si sia trattato di suicidio. Poi, a metà novembre, sono stati aperti due nuovi fascicoli per raccogliere elementi utili a riaprire le indagini per la terza volta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI